Comunicare, comunicare, comunicare!
Ma come?
L’assioma è semplice: “tutto è comunicazione”.
Ma esiste una buona o una cattiva comunicazione, perché tutto si esprime su un piano multidimensionale:
la dimensione finalizzata ad informare,
la dimensione finalizzata a convincere,
la dimensione finalizzata ad emozionare.
E molto spesso queste dimensioni non sono in armonia tra loro, se non addirittura in conflitto.
La metodologia adottata si fonda sul concept
ragione + esperienza + emozione,
con alla base la mia esclusiva
​
Tecnica delle 9A
​
che lavora su nove fattori chiave (comportamenti, atteggiamenti, azioni) per rendere efficace la comunicazione, individuando nello stile personale o aziendale quale tra questi elementi abbia il maggior peso, positivo o negativo, nelle dinamiche comunicative adottate per rielaborarli in un mix ottimale e vincente:
​
Autostima
Ascolto
Attenzione
Autenticità
Adattabilità
Attivazione
Accessibilità
Assertività
Affascinamento
​
​
​
​