Comunicare, comunicare, comunicare!


Ma come?
L’assioma è semplice: “tutto è comunicazione”.
Ma esiste una buona o una cattiva comunicazione, perché tutto si esprime su un piano multidimensionale:

la dimensione finalizzata ad informare,

la dimensione finalizzata a convincere,

la dimensione finalizzata ad emozionare.
E molto spesso queste dimensioni non sono in armonia tra loro, se non addirittura in conflitto.

La metodologia adottata si fonda sul concept

ragione + esperienza + emozione,

con alla base la mia esclusiva

Tecnica delle 9A

che lavora su nove fattori chiave (comportamenti, atteggiamenti, azioni) per rendere efficace la comunicazione, individuando nello stile personale o aziendale quale tra questi elementi abbia il maggior peso, positivo o negativo, nelle dinamiche comunicative adottate per rielaborarli in un mix ottimale e vincente:

Autostima
Ascolto
Attenzione
Autenticità
Adattabilità
Attivazione
Accessibilità
Assertività
Affascinamento

E TU CHE "A" UTILIZZI?